Ai nastri di partenza la 5^ edizione 2012 “Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia”, quando il cinema sposa il territorio.
2012
L’associazione “ANGELI” e tutto lo staff tecnico sono già a lavoro per la realizzazione della 5^ edizione del concorso per cortometraggi e sceneggiature.
La scorsa edizione del 2011 si è chiusa con calorosi applausi di compiacimento ed appoggio per tutto il lavoro svolto dagli associati e dai collaboratori, a conferma della buona riuscita della manifestazione curata con dedizione, puntualità e precisione.
La prossima 5^ edizione del 2012 sarà suddivisa in tre serate:
la prima serata d’apertura sarà dedicata alla visione dei cortometraggi vincenti nelle diverse categorie in concorso;
la seconda serata sarà dedicata interamente alla commemorazione nel decennale dalla scomparsa del poeta e scrittore Vincenzo Di Lascia con la premiazione delle sceneggiature del premio a Lui intitolato;
mentre la terza ed ultima serata finale sarà dedicata alla premiazione dei cortometraggi in concorso, ove saranno presenti ospiti, attori e registi di fama nazionale. Anche quest’anno, nella prestigiosa cornice scenografica dell’architettonica-medioevale del Castello Svevo-Angioino di Manfredonia.