Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia 2012
2012
L’associazione di promozione culturale “Angeli” e tutto lo staff tecnico sono già a lavoro per realizzare nei giorni 26-27-28 luglio 2012, la 5^ edizione del concorso per cortometraggi e sceneggiature “Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia – quando il cinema sposa il territorio”.
La scorsa edizione del 2011 si è chiusa positivamente con successo, calorosi applausi di compiacimento ed appoggio da parte del numeroso pubblico presente all’evento, per tutto il lavoro svolto dagli associati e dai collaboratori, a conferma della buona riuscita della manifestazione curata con dedizione, puntualità e precisione.
“Quest’anno l’obbiettivo è volersi eguagliare, anzi superare”, afferma Anna Rita Caracciolo, regista e presidente dell’associazione Angeli. Pertanto, la prossima edizione 2012 sarà suddivisa in tre serate: la prima, del 26 luglio, di apertura dal titolo “Corti D.O.C.S. (Di Origine Controllati Sipontini)” che sarà dedicata alla visione “in anteprima” di cortometraggi realizzati da registi sipontini e la seconda, quella del 27, dedicata alla visione dei cortometraggi preselezionati nelle diverse categorie in concorso.
Le prime due serate saranno realizzate nella splendida sede della Lega Navale della Sezione di Manfredonia con il naturale sfondo scenografico del Golfo di Manfredonia. La terza ed ultima serata finale del 28 luglio, invece, sarà dedicata alla commemorazione nel decennale della scomparsa del poeta, critico e letterato Vincenzo Di Lascia con la premiazione delle sceneggiature vincitrici del premio a lui intitolato, “Premio per sceneggiature Vincenzo Di Lascia” giunto alla 3^ edizione, ed alla premiazione dei cortometraggi vincitori in concorso, ove saranno presenti come ospiti attori, produttori e registi di fama nazionale ed internazionale.
La manifestazione finale avrà luogo nella Piazza d’Armi, prestigiosa ed affascinante cornice scenografica del Castello Svevo-Angioino di Manfredonia. Tante le novità di quest’anno, dove cinema e cultura si sposano tra le mura della città.
da Manfredonia24.net del 5 giugno 2012