Il Festival del Cinema Indipendente fa tappa a Manfredonia

dic
2007
04

scritto da in Rassegna stampa

Con le proiezioni itineranti il VII Festival del Cinema Indipendente che si appena concluso a Foggia, il 5 dicembre farà tappa a Manfredonia.

Sul grande schermo del cine teatro San Michele saranno proiettati due “corti” di Anna Rita Caracciolo e, subito dopo, “Il rabdomante” , la pellicola di Fabrizio Cattani che ha vinto il premio della giuria popolare e quello della stampa alla rassegna foggiana.

Il programma della manifestazione prevede la proiezione di due opere dell’autrice e regista Sipontina: “La farrata” , opera con la quale Anna Rita Caracciolo ha ricevuto già alcuni riconoscimenti tra cui il premio della critica e del pubblico all’VII Festival Nazionale Videoamatoriale “Ciak si gira…” di Bolzano e che vede protagonista la stessa Caracciolo accanto a Filppo Totaro e Cosimo Del Nobile; e “Lontano” il cortometraggio portato quest’anno in concorso al Festival del Cinema Indipendente per la sezione “i corti del territorio” riservata a fiction realizzate da autori residenti in provincia di Foggia, realizzato con la regia di Vincenzo Totaro. Nel ruolo del protagonista ritroviamo ancora Filippo Totaro. Tra gli interpreti Cosimo Del Nobile, Vincenzo Conoscitore, Gianfranco Conoscitore.

La manifestazione avrà inizio alle ore 19,00. L’ingresso è gratuito.

Fonte: Manfredonia.net